Medical Center

Il Medical Center, nato a fine 2016, è una società che opera nell’ambito della medicina del lavoro ed in particolare si occupa di offrire alle aziende il servizio di sorveglianza sanitaria previsto ai sensi del decreto legislativo 81/2008, servizio che viene offerto presso le sedi aziendali oppure presso gli ambulatori di Bra situati nei locali del poliambulatorio ex Sermed sito in Via Montenero a Bra all’interno della Casa di Cura Città di Bra.

Con la stessa Casa di Cura Città di Bra il Medical Center ha definito una partnership e una relativa sinergia, per l'esecuzione di analisi di laboratorio ed accertamenti specialistici di II livello.

L’obiettivo del Medical Center srl è quello di offrire un servizio di qualità alle imprese supportandole e sgravandole dagli adempimenti normativi previsti a loro carico nell’ambito della sorveglianza sanitaria; inoltre Medical Center vuole essere un punto di riferimento in materia di medicina del lavoro per le organizzazioni imprenditoriali e i consulenti del territorio cuneese.

Il Medical Center srl assiste le imprese con un servizio organizzativo e di supporto alla medicina del lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08, avvalendosi della collaborazione di qualificati medici specializzati in medicina del lavoro. La società offre un servizio di consulenza e vigilanza sanitaria mettendo l’azienda in condizione di non doversi occupare della medicina del lavoro, se non per quanto riguarda le comunicazioni che riguardano le nuove assunzioni e le dimissioni dei dipendenti. L’attività, nello specifico, consiste nella tenuta dello scadenziario delle visite mediche e dei sopralluoghi, nell’organizzazione degli stessi, compatibilmente agli impegni dell’azienda e nella gestione della documentazione sanitaria, svolgendo una fondamentale funzione di coordinamento tra l’impresa ed il medico competente, facendo sì che tra le parti ci sia una sinergia regolare e costante.

Da Gennaio 2018 il Medical Center si occupa anche di Consulenza Nutrizionale e da Settembre 2018 di Medicina dello sport andando così ad arricchire, con la professionalità e preparazione dei nuovi membri del suo staff, l’offerta di servizi e prestazioni ai propri utenti.




Staff Medical Center

FEDERICO BORSOTTO

RESPONSABILE
AMMINISTRATIVO E COMMERCIALE





Divisione Medicina del Lavoro

DOTT. CAMILLO SCIMONE

DIRETTORE SANITARIO
MEDICO COMPETENTE
SPECIALISTA IN MEDICINA DELLO SPORT

DOTT. NICOLA PREVER

SPECIALISTA IN
MEDICINA DEL LAVORO

DOTT.SSA FEDERICA MARCHINO

SPECIALISTA IN
MEDICINA DEL LAVORO

ALESSANDRA FERRERO

INFERMIERA

MARINA DONATO

INFERMIERA





Consulenza Nutrizionale

DOTT.SSA RASPINO ELISA

CONSULENTE ALIMENTARE
NUTRIZIONISTA





Medicina dello Sport

DOTT. MEINI MARCO

SPECIALISTA
MEDICINA DELLO SPORT
Medical Center srl - Via Montenero 3, 12042 Bra (CN)
Codice fiscale / P.IVA 03678790043 - Numero REA CN 308859