Doctor Dr. Giorgia Gallo
Neuropsicomotricità

Per prenotare contattaci

nei seguenti orari

Lun - Ven
8:30 - 12.30 / 14:30 - 18.30

Su di me

Mi sono Laureata in “Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE)” , presso l’Università di Torino UNITO nel 2023.

Sono volontaria presso la CROCE ROSSA ITALIANA di SAVIGLIANO dal 2018 e ho partecipato a un Progetto di Fisioterapia presso l'ONG Rishilpi International, miglioramento dello standard di vita dei bambini e delle lorofamiglie attraverso la presa in carico dei bambini con disabilità, assistenza e cura presso il campus centrale Rishilpi e altri 5centri di riabilitazione comunitaria, formazione del personale locale e ampliamento delle conoscenze sulle terapie mediche, difisioterapia e di terapia occupazionale, progettazione degli interventi e realizzazione di ausili e ortesi su misura, in Bangladesh da Febbraio a Aprile 2024.




Esperienze

Insegnante di scuola dell’infanzia Istituto Comprensivo Federico Sacco  [ 11/2023 – 02/2024 ] Fossano

Organizzazione, progettazione e realizzazione di attività didattiche e ludiche con l'obiettivo di sviluppare le competenze cognitive e motorie, promuovere lo sviluppo sociale, psicologico e relazionale e incrementare le abilità emotive e linguistiche in bambini di età prescolare.

Tirocinante TNPEE (Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva) Università degli Studi di Torino [ 10/2020 – 07/2023 ] Torino

Presa in carico diretta o indiretta, valutazione e trattamento abilitativo/riabilitativo, approfondimento di ogni procedura inerente lo specifico professionale (counselling, test funzionali, scale di valutazione neuromotorie e psicomotorie, assessmentper ortesi ed ausili).

Esperienze di tirocinio effetuate c/o asilo nido e scuola dell’infanzia “Bay” (TO), c/o ospedale ostetrico-ginecologico Sant’Anna(TO), c/o ospedale infantile Regina Margherita (TO), c/o ASL CN1 (Fossano e Savigliano).

Educatrice Comune di Genola, Estate Bimbi [ 06/2019 – 09/2019 ]

Definizione degli obiettivi del progetto e di tempi e modalità di partecipazione, organizzazione delle attività ludiche e ricreative e monitoraggio settimanale.

Tirocinante Scuola dell’infanzia Santa Maria della Pieve [ 03/2018 – 08/2018 ] Savigliano

Partecipazione alla pianificazione, preparazione e applicazione delle attività di gioco quotidiane, costante supervisione dei bambini e mantenimento di un ambiente pulito e sicuro.

Diploma di Insegnante di Massaggio Infantile AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) [01/2024 – 01/2024] Milano

Laurea in “Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE)” Unito (università degli studi di Torino) [ 30/08/2022 –11/2023]Torino

Campi di studio: Salute e assistenza: Terapia e riabilitazione

Assistenza all’infanzia e servizi per i giovani  Voto finale: 110/110 con Lode  Tesi: La gestione del dolore acuto:strumenti di valutazione e trattamento riabilitativo in una coorte di pazienti oncologici in età pediatrica. Competenze mediche e di assistenza sanitaria che permettono di svolgere interventi di prevenzione, terapia e riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili (0-18 anni) nelle aree della neuro e psicomotricità, al fine di favorire i processi di (ri)organizzazione funzionale attraverso l'uso di tecniche specifiche per fasce d'età, stadi di sviluppo e differenti quadri clinici.

Diploma di maturità Liceo Classico "Arimondi-Eula" [ 09/2015 – 06/2020] Savigliano