Doctor Dr. Gianfranco Santisi
Ortopedia Prenota online

Oppure contattaci

nei seguenti orari

Lun - Ven
8:30 - 12.30 / 14:30 - 18.30

Su di me

Ricevo il venerdì  pomeriggio, presso il Poliambulatorio della Medical Center, dove  effettuo prime visite e visite di controllo.

Faccio parte della Equipè dell’ortopedia alla Città di Bra (clinica), del Dott. Carando , mi occupo principalmente di ortopedia al  ginocchio, ginocchio varo , protesi di ginocchio , riparazione cuffia dei rotatori della spalla , riparazione di lussazione ricorrente della spalla, protesi di anca ,protesi di spalla ,protesi di caviglia , riparazione legamenti della caviglia e interventi sulla colonna vertebrale , tutte le tipologie di interventi della mano


Esperienze

  • Chirurgia Protesica anca, ginocchio e spalla
  • Chirurgia artroscopica del ginocchio, della spalla, della caviglia e  del gomito
  • Traumatologia dello sport: ricostruzione legamentosa del ginocchio ed instabilità della spalla
  • PATOLOLOGIE ORTOPEDICHE TRATTATE:
    •    meniscectomia,
    •    artroscopia di ginocchio:  si configura come una tecnica chirurgica piuttosto innovativa, perché consente di visualizzare e trattare le patologie dell’articolazione tramite una incisione di pochi millimetri. Attraverso l’incisione viene introdotto uno strumento che si chiama  artroscopio, il quale permette di illuminare e visualizzare meglio l’interno dell’articolazione. Attraverso l’artroscopia si può intervenire nelle ricostruzioni dei legamenti, nelle lesioni dei menischi e nella cura dell’artrosi. I pazienti, avvalendosi di questa tecnica, riescono a recuperare piuttosto facilmente.
    •    riparazione di legamenti crociati, All’incirca un atleta professionista su tre che pratica lo sci o il calcio va incontro a un trauma distorsivo del ginocchio nell’arco della sua carriera. E in un terzo di questi casi si verifica sempre la rottura del legamento crociato anteriore. La soluzione passa attraverso la chirurgia di ricostruzione del legamento con pezzi  di tendine prelevati dal ginocchio del paziente.